LA SOLUZIONE MIGLIORE PER IL TUO BIRRIFICIO

Stai pensando d’aprire un birrificio? Con la nostra nuova serie ECONOMY risolvi il problema della cavitazione!

Accade spesso che nei generatori impiegati in impianti per produzione di birra si verifichi un fenomeno chiamato cavitazione. Questo interessa nello specifico la pompa d’alimentazione del generatore: quando la pressione all’interno del circuito è minore rispetto alla pressione del vapore del fluido spostato, si formano delle zone di bassa pressione, con la presenza di bolle d’aria. Al momento del collasso, le bolle presenti scoppiano, andando a creare micro getti con pressioni molto elevate, i quali danneggiano le parti meccaniche in contatto con il fluido. Tutto ciò causa rotture, spreco d’acqua e vibrazioni, conseguenza letali per la vita del generatore.

Per questo motivo l’Antonio Matese Caldaie ha sviluppato la serie ECONOMY con serbatoio d’alimentazione sopraelevato. Si tratta del classico generatore ECONOMY, al quale sarà abbinata una vasca d’alimentazione posizionata ad un’altezza maggiore, in modo da creare un battente rispetto alla collocazione dell’entrata dell’acqua nel generatore: in questo modo risolviamo il problema andando ad aumentare la pressione d’ingresso della pompa.

Per maggiori informazioni sui nostri generatori e su tutte le soluzioni personalizzate per i clienti visitare il nostro sito web www.antoniomatese.com, oppure contattarci al numero 055 958283, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *